1/4

I PRIMI PASSI

1978 - NASCE LA PASTICCERIA "TRIESTINA"

L'amore e la passione di Amedeo Fornaro per l'arte pasticcera si esprimono fin da giovanissimo.

Inizia il suo percorso nel 1962  a Francavilla a Mare sua città di nascita per poi continuare a Pescara presso la pasticceria d'Amico, creatrice del dolce il "Parrozzo d'Abruzzo".

Ed è l'incontro con sua moglie Silvana che lo porta a Penne, un bellissimo borgo dell'Abruzzo in provincia di Pescara dove, nel 1978, decidono di aprire la loro prima pasticceria. 

Situata in corso alessandrini, la pasticceria diviene ben presto un piccolo ritrovo per i buongustai.

Ispirandosi alla qualità delle materie prime ed alla natura incontaminata delle terre d’Abruzzo Amedeo e Silvana offrono ogni giorno piccole bontà artigianali con un unico desiderio: deliziare i palati più esigenti.

PASTICCERIA & CAFFETTERIA

1992 - NUOVI SPAZI, NUOVE CREAZIONI

Pian piano si cresce e matura l'idea di creare l'abbinamento perfetto tra pasticceria  e caffetteria. 

Da questa visione nel 1992 nasce il nuovo punto vendita in Via Aldo Moro 25.

Un luogo in cui poter degustare i dolci e le migliori selezioni di caffè e tè. 

Ed è quì che la creatività di Silvana inizia anche a "vestire" le specialità ed i lievitati della pasticceria con confezioni realizzate a mano e curate in ogni dettaglio e dalla raffinata eleganza.  

Gli spazi più ampi, l'attenzione nel servizio, la pasticceria fresca e le confezioni donano un respiro ancora più dolce alla nuova pasticceria. 

LA TRADIZIONE CONTINUA

UNA NUOVA GENERAZIONE

Come in tutte le famiglie i figli crescono e Christian Fornaro  nel 1998 entra in pasticceria imparando ben presto tutti i segreti del mestiere.  

La sua curiosità e la voglia di offrire sempre il meglio danno un nuovo impulso alla pasticceria e affiancato dalla moglie Manuela, arricchiscono la produzione con nuove ricette lasciandosi ispirare dalla qualità delle materie prime. 

Ancora oggi,  a distanza di anni, Christian e Manuela continuano a custodire quel gusto "autentico" della tradizione pasticcera della famiglia Fornaro conservando il passato ed abbracciando il futuro.

Contatti

 TEL: 085-8210707

Via Aldo Moro 25, Penne - PE - Italy

©2018 by PASTICCERIA TRIESTINA